COME SI SCOMMETTE?
COME SI APRE UN CONTO?
COME SI RICARICA UN CONTO?
COME SI RISCUOTONO LE VINCITE?
COME SI CHIUDE UN CONTO?
TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO


COME SI SCOMMETTE?

CALCIO
Per il pronostico delle scommesse relative al Calcio, il risultato valido è sempre relativo al termine dei due tempi regolamentari più eventuale recupero. Tipi di scommesse:

  • Finale 1X2
    1 - Vittoria della squadra di casa
    X – Pareggio
    2 - Vittoria della squadra fuori casa
  • Doppia Chance In
    1X – Vittoria della squadra di casa o Pareggio
    2 - Vittoria della squadra fuori casa
  • Doppia Chance Out
    1 – Vittoria della squadra di casa
    X2 - Vittoria della squadra fuori casa o Pareggio Parziale
  • 1°Tempo/Finale
    Occorre pronosticare l’esito 1X2 del SOLO 1° Tempo combinato con l’esito 1X2 Finale; es. Juventus-Inter 1°tempo 1-0 (esito 1), risultato finale 1-1 (esito X)
    Esito Vincente 1-X
  • Risultato esatto
    Occorre pronosticare l’esatto risultato della partita
  • Over/Under
    Occorre pronosticare se la somma complessiva dei gol segnati dalle due squadre sarà minore od uguale a 2 (esito UNDER) o maggiore od uguale a 3 (esito OVER)
  • Somma Goal
    Occorre pronosticare il numero esatto dei gol segnati complessivamente dalle due squadre
  • Finale 1X2 con Handicap
    Scommessa analoga all’Esito Finale 1X2 con la differenza che alla squadra favorita è assegnato un handicap da considerare nella determinazione dell’esito vincente;
    es: Roma – Lecce handicap di 1 gol alla Roma
    1 – Vittoria della Roma con 2 o più gol di scarto
    X – Vittoria della Roma con 1 solo gol di scarto
    2 – Pareggio o vittoria del Lecce
    Dall’esempio si può notare che l’handicap consiste in pratica nel sottrarre il numero dei gol previsti come handicap ai gol effettivamente segnati dalla squadra favorita

TENNIS

  • Testa a Testa
    Occorre pronosticare il tennista vincente dell’incontro
  • Set Betting
    Occorre pronosticare il numero esatto dei set vinti da ciascun tennista

PALLACANESTRO

  • Esito Basket 1X2
    Occorre pronosticare il risultato finale della partita compresi eventuali tempi supplementari secondo la modalità seguente:
    1 – Vittoria della squadra in casa con scarto maggiore od uguale a 6 punti
    X – Vittoria di una delle squadre con scarto minore od uguale a 5 punti
    2 - Vittoria della squadra in trasferta con scarto maggiore od uguale a 6 punti
  • Testa a Testa con Handicap
    Occorre pronosticare la squadra vincente l’incontro a termine della partita compresi eventuali tempi supplementari e considerando l’handicap assegnato alla squadra favorita; ai fini dell’esito della scommessa occorre detrarre al punteggio realizzato dalla squadra favorita l’handicap e valutare di conseguenza il nuovo risultato così ottenuto;
    es. Varese-Siena 89-84 handicap di 6,5 punti a Varese
    il risultato valido per la scommessa in oggetto è pertanto:
    Varese 89-6,5=82,5
    Siena 84
    Esito Testa a Testa con Handicap: 2
  • Margine Vittoria
    Occorre pronosticare il numero di punti di differenza tra le due squadre al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

AUTOMOBILISMO

  • Vincente Pole Position
    Occorre pronosticare il Pilota che realizzerà il miglior tempo nelle prove ufficiali per la determinazione della griglia di partenza.
  • Vincente Gran Premio
    Occorre pronosticare il Pilota che vincerà il Gran Premio.
  • Testa a Testa
    Occorre pronosticare quale Pilota concluderà il Gran Premio in posizione migliore.
  • Classificato / Non Classificato
    Occorre pronosticare se il Pilota prescelto si classificherà o meno secondo la normativa FIA (per classificarsi, il pilota deve concludere la gara o aver percorso almeno il 90% dei giri previsti)

MOTOICLISMO

  • Vincente Gran Premio (3 classi)
    Occorre pronosticare il Pilota che vincerà il Gran Premio
  • Testa a Testa
    Occorre pronosticare quale Pilota concluderà il Gran Premio in posizione migliore

>COME SI APRE UN CONTO?


COME SI RICARICA UN CONTO?

E' possibile alimentare i conti attraverso:

  • Carte prepagate SportWEB della rete Strike.
  • Bonifico su c/c Poste Italiane (Ag. Milano Cordusio) - CIN W - ABI 07601 - CAB 01600 - C/C 000069250215 intestato a SILMA Giochi S.n.c.
  • Bonifico su c/c Banca Popolare Commercio e Industria (Ag. Milano Cadorna) - CIN H - ABI 05048 - CAB 01652 -C/C: 000000010386 intestato a SILMA Giochi S.n.c.

COME SI RISCUOTONO LE VINCITE?

Il sistema accredita automaticamente le vincite sul conto all'atto della pubblicazione dei risultati ufficiali da parte della SOGEI (Ministero dell'Economia e delle Finanze). Gli importi accreditati sul conto scommesse a titolo di ricariche del conto stesso non possono essere ritirati se non con la chiusura del conto scommesse e a condizione che le ricariche/alimentazioni conti non siano state effettuate presso punti esterni abilitati al servizio. Le modalità di riscossione sono le seguenti:

  • Accredito su C/C Bancario. Il cliente potrà richiedere l'eventuale accredito, relativo alla sola vincita, direttamente sul suo c/c bancario inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@silmagiochi.it specificando le coordinate bancarie (ABI, CAB, CIN, Nome della Banca e Numero di Conto Corrente di 12 cifre, indicando anche eventuali zeri). Il costo del servizio è di Euro 0,00 per il cliente.
  • Accredito su Carta PostePay. Il cliente potrà richiedere l'eventuale accredito, relativo alla sola vincita, direttamente sulla propria PostePay inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@silmagiochi.it specificando il numero di PostePay di 16 cifre. Il costo del servizio è di Euro 1,00 per il cliente.
  • Accredito tramite Postagiro. Il cliente potrà richiedere l'eventuale accredito, relativo alla sola vincita, tramite Postagiro inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@silmagiochi.it specificando il numero di conto corrente postale. Il costo del servizio è di Euro 0,00 per il cliente.
  • Accredito tramite Assegno Domiciliato. Il cliente potrà richiedere l'eventuale accredito, relativo alla sola vincita, tramite Assegno Domiciliato inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@silmagiochi.it specificando nome, cognome e indirizzo al quale far pervenire l'assegno. Il costo del servizio è di Euro 2,50 per il cliente.
  • Accredito tramite Bonifico Domiciliato. Il cliente potrà richiedere l'eventuale accredito, relativo alla sola vincita, tramite Bonifico Domiciliato presso tutti gli uffici postali, inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@silmagiochi.it specificando nome, cognome, indirizzo e codice fiscale. Il costo del servizio è di Euro 2,50 per il cliente.
In tutti e cinque i casi, occorre naturalmente specificare il numero di conto scommesse con la relativa cifra che si desidera richiedere. Per qualunque genere di informazioni si può fare chiamare tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30 il numero 328 7905727.


COME SI CHIUDE UN CONTO?

Per chiudere un conto attivo bisogna inviare alla SILMA Giochi (Via E.Motta 5 20144 Milano) una richiesta di chiusura conto firmata in calce, allegando una fotocopia leggibile del documento di riconoscimento. Bisogna altresì indicare la modalità di restituzione dell'eventuale saldo giacente sul conto scommesse. In ogni caso, non saranno restituite le ricariche e/o alimentazioni conti effettuate presso punti esterni abilitati al servizio.


TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Norme Generali

La determinazione degli esiti vincenti per tutte le scommesse sportive è di esclusiva competenza del Ministero delle Finanze tramite una propria struttura denominata SOGEI. Di conseguenza viene esclusa qualsiasi possibile interessata manomissione da parte di chicchessia volta ad ottenere privilegi o situazioni di vantaggio nei casi in cui la determinazione degli esiti vincenti non fosse immediata (es. rinvio o sospensione di avvenimenti, ritiro di uno o più partecipanti, etc.) Riportiamo di seguito un riassunto dei casi anomali più frequenti, rimandando al Regolamento Ufficiale per approfondimenti o per i casi non contemplati.

  • A. La validità della scommessa è certificata dal codice SOGEI riprodotto in evidenza sulla scommessa stessa. Tale codice identifica in modo univoco la scommessa ed è l’unico giustificativo valido che consente di accedere all’eventuale vincita.
  • B. All’atto della convalida della scommessa, l’importo relativo alla scommessa stessa viene automaticamente defalcato dalla disponibilità presente sul conto dello scommettitore
  • C. E' possibile effettuare scommesse singole e/o multiple purchè soddisfacenti i limiti imposti automaticamente dalla società Itabet srl. Qualora una scommessa non soddisfacesse uno o più di tali vincoli, il sistema non provvederà alla convalida della scommessa stessa visualizzando un messaggio di transazione fallita
  • D. In una stessa scommessa multipla è possibile combinare tipi di scommesse diverse (1X2, Under Over Somma Goal, etc.) come pure avvenimenti appartenenti a sport diversi, purchè facenti parte dello stesso Palinsesto. Comportamento diversi da quelli sopra specificati non saranno consentiti dal Sistema di accettazione scommesse visualizzando un messaggio di errore.
  • E. In una stessa scommessa multipla non si possono pronosticare più scommesse relative allo stesso avvenimento.
  • F. Il cliente deve controllare attentamente la scommessa prima di procedere alla convalida effettiva in quanto, una volta processata, la scommessa risulta valida senza nessuna procedura di annullamento possibile.
  • G. Gli orari proposti sono puramente indicativi, pertanto per la determinazione del corretto esito delle scommesse si terrà conto esclusivamente degli orari ufficiali di inizio avvenimenti.
  • H. Nel caso un avvenimento cominciasse in anticipo verranno ritenute valide tutte le scommesse effettuate prima dell’inizio reale dell’avvenimento.
  • I. L’importo di vincita pagato a fronte del pronostico corretto di tutti gli avvenimenti inseriti nella scommessa è pari alla somma scommessa moltiplicato il prodotto di tutte le quote relative agli avvenimenti inseriti nella scommessa.
  • J. La vincita massima possibile per singola bolletta è di euro 3000.
  • K. Le quote proposte sono soggette ad eventuali variazioni in relazione all’andamento dei volumi gravanti su di esse, mantenendo comunque legale la percentuale di allibramento a cui è soggetto ogni tipo di scommessa. La società Itabet srl si impegna comunque a mantenere le quote il più possibile stabili ed a limitare al minimo le eventuali variazioni.
  • L. Se un avvenimento viene annullato, la quota relativa è considerata con quota uguale a 1 indipendentemente dal tipo di scommessa considerato. Nel caso di scommessa singola viene rimborsato l'importo della scommessa mentre nel caso di scommesse multiple in cui sono presenti uno o più eventi annullati, tali avvenimenti saranno considerati validi ma con quota uguale a 1.
  • M. Per la determinazione dell’esito delle scommesse si considerano sempre i risultati acquisiti sul campo; vengono di fatto escluse eventuali modifiche effettuate a tavolino o comunque susseguenti all’ufficializzazione degli esiti vincenti da parte di SOGEI .

Norme Specifiche

CALCIO. Se un incontro di calcio viene sospeso dopo l’inizio dell’incontro stesso, la scommessa si ritiene valida purchè l’incontro si disputi entro 24 ore dall’orario ufficiale; in caso contrario l’avvenimento si ritiene annullato (vedi punto L paragrafo GENERALE). In caso di inversione di campo rispetto a quanto pubblicato nel programma scommesse, l’avvenimento sarà ritenuto annullato (vedi punto L paragrafo GENERALE). Per la determinazione dell’esito delle scommesse viene considerato il risultato effettivamente acquisito al termine dei due tempi regolamentari più eventuali minuti di recupero salvo ove diversamente specificato

TENNIS. Se un incontro di tennis non si disputa per il ritiro di uno dei due giocatori prima dell’inizio dell’incontro stesso, l'evento viene considerato annullato per tutte le tipologie di scommesse (vedi punto L paragrafo GENERALE). Se un incontro di tennis viene sospeso dopo che ha avuto inizio per il ritiro di uno dei partecipanti il tennista avversario viene considerato vincente per la scommessa Testa a Testa, mentre saranno considerate annullate tutte le scommesse relative al Set Betting (vedi punto L paragrafo GENERALE). Se un incontro non viene disputato e terminato entro 24 ore dall’orario ufficiale, si ritiene annullato (vedi punto L paragrafo GENERALE).

AUTOMOBILISMO e MOTOCICLISMO. Se un Gran Premio non viene disputato e terminato entro 24 ore dall’orario ufficiale si ritiene nullo (vedi punto L Paragrafo GENERALE)

PALLACANESTRO. Per la determinazione dell’esito delle scommesse viene considerato il risultato effettivamente acquisito al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari. Se un incontro non viene disputato e terminato entro 24 ore dall’orario ufficiale, si ritiene annullato (vedi punto L paragrafo GENERALE)

RUGBY. Per la determinazione dell’esito delle scommesse viene considerato il risultato effettivamente acquisito al termine della partita. Se un incontro non viene disputato e terminato entro 24 ore dall’orario ufficiale, si ritiene annullato (vedi punto L paragrafo GENERALE)

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